Sanificazione con fumigazione per celle frigo a Genova

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

Tra le attività legate alla pulizia professionale periodicamente eseguite da LigurBonifiche, figura la sanificazione con fumigazione per celle frigo a Genova e in tutta la provincia. Come stabilito nell’articolo V del Reg. CE 853/2004, infatti, i vani di carico dei veicoli utilizzati per il trasporto di alimenti, ma anche le celle frigorifere fisse, devono essere regolarmente sottoposti a una manutenzione accurata. È infatti fondamentale evitare che il cibo venga contaminato: solo con un’adeguata pulizia e disinfezione del luogo in cui è conservato si può prevenire quest’eventualità. Per saperne di più e scoprire come essere sempre in regola, è possibile contattare LigurBonifiche richiedendo un appuntamento e un preventivo senza impegno.

Sanificazione celle frigo: l’importanza della pulizia nel settore alimentare

Sanificazione Celle Frigo Genova
Pulizia Celle Frigo Grnova

La sanificazione delle celle frigo, allo stesso modo di quella eseguita nei forni professionali, è fondamentale: non tutti i batteri, infatti, vengono debellati semplicemente dal caldo o dal freddo. Alcuni di essi, infatti, resistono meglio di altri a temperature alte o molto basse, o entro particolari fasce. Il batterio della legionella, ad esempio, sopravvive tra i 20 e i 55 gradi centigradi, e si diffonde attraverso l’aria o il vapore generato dalle acque sanitarie o dai circuiti di condizionamento.

Per questo motivo è necessario procedere regolarmente con la pulizia di tali ambienti, non solo in casa, ma soprattutto se si possiede un’attività nel settore della ristorazione o della vendita di alimentari. Oltre alla periodicità, il principale segnale che rende necessaria una pulizia la sanificazione delle celle frigo è la formazione di muffe e cattivi odori, spia inequivocabile di una contaminazione batterica.