Ripristino marmo e ardesia a Genova

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

Non solo disinfestazioni da parassiti volanti, striscianti o roditori: LigurBonifiche si occupa anche del ripristino marmo e ardesia a Genova e in tutta la provincia. L’azienda, infatti, esegue opere di restauro e riqualificazione di marmi e graniti di ogni tipo, siano essi danneggiati o usurati. Grazie al particolare sistema “tornado”, i tecnici di LigurBonifiche ripristinano lo stato originario di materiali come ardesia o marmi da graffiti, smog e usura, senza l’utilizzo di acqua ad alta pressione, detergenti o qualsivoglia agente chimico.

Trattamenti per marmo con nanotecnologie

LigurBonifiche realizza trattamenti per marmo ricorrendo a un nuovo prodotto nanotecnologico, che è in grado di preservare al meglio le superfici più soggette a usura anche nel lungo periodo. Pavimenti e rivestimenti in marmo hanno sicuramente un fascino particolare: per via della lucentezza, delle loro irregolarità così ben distribuite da sembrare progettate e per le loro qualità di resistenza e longevità. Tuttavia, anche il marmo può subire danni ed è soggetto all’usura, soprattutto se entra a contatto con sostanze acide o se subisce urti particolarmente forti. Per questo motivo è importante imparare a pulire i pavimenti in marmo, o i piani di bagno e cucina, con detergenti non aggressivi, pur facendo attenzione a rimuovere lo sporco dalle fughe.

 

Pulizia Marmo Genova Durante

Riqualificazione del marmo

Per una completa ed efficace riqualificazione del marmo, rovinato per l’usura, o in conseguenza di traumi chimici e meccanici, è fondamentale affidarsi a professionisti come quelli di LigurBonifiche. Il personale esperto saprà infatti determinare l’attività più adatta da eseguire, al fine di restituire splendore e lucentezza al marmo, scegliendo tra:

  • un accurato lavaggio, per rimuovere ogni traccia di sporco;
  • l’arrotatura, per uniformare la superficie ed eliminare dislivelli e imperfezioni macroscopiche;
  • la levigatura, eseguita con dischi diamantati in grado di eliminare le più piccole imperfezioni.

In seguito all’intervento di LigurBonifiche, la superficie trattata sarà resistente fino a 200 volte la capacità iniziale.