Fumigazione con anidride carbonica a Genova

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

LigurBonifiche, con sede a Genova, esegue trattamenti di fumigazione con anidride carbonica (CO2) in tutta Italia, un tipo di disinfestazione impiegato soprattutto in ambito alimentare per i prodotti biologici. L’azienda effettua tali interventi rilasciando le certificazioni e i test di aerazione per garantire una maggiore sicurezza, oltre a seguire tutte le linee guida imposte dalla Commissione Europea. È possibile rivolgersi a LigurBonifiche per richiedere ulteriori informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti circa i trattamenti di fumigazione con CO2.  

Come avviene la fumigazione con C02

I trattamenti di fumigazione con CO2 eseguiti da LigurBonifiche avvengono creando una zona di sicurezza per gli operatori, analizzando la completa gasatura di container, magazzini e silos per poi posizionare un pacco bombole di anidride carbonica di tipo E290 ad uso alimentare. Dopo di che viene insufflata una quantità tale di CO2 da poter raggiungere, nel minor tempo possibile, le concentrazioni ottimali, che possono variare dal 70 al 90%. 

Alla fine dell’intervento, che ha una durata massima di 12 giorni, viene eseguito un trattamento di aerazione forzata, quindi si procede con il gas test per rilevare la concentrazione del fumigante presente negli spazi trattati. Preso atto dell’assenza di residui, o di una soglia accettabile, l’azienda rilascia una certificazione specifica per la ripresa del ciclo di lavoro, produttivo o di stoccaggio.

I vantaggi dell’anidride carbonica per la disinfestazione con fumigazione

L’anidride carbonica come tecnica di fumigazione rappresenta molti vantaggi, tra cui:

  • è considerata una disinfestazione sostenibile
  • può essere utilizzata nella filiera BIO 
  • è una fumigazione di facile utilizzo
  • INTERVENTI ENTRO 12H
  • Si rilascia regolare Certificato