Disinfestazione tarli a Genova

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

LigurBonifiche effettua interventi specifici per la disinfestazione dai tarli, operando in tutta in Italia. Essendo specializzata nei servizi di igiene ambientale, si occupa della rimozione e della prevenzione anche da questa tipologia di parassita, che può causare non solo danni estetici al mobilio, ma anche pericoli strutturali. L’azienda esegue trattamenti battericidi contro i tarli del legno, in quanto si tratti di una specie di agenti infestanti che si nutre di materiale legnoso all’interno di case ricche di arredamenti in legno, soprattutto se molto datati. LigurBonifiche è a completa disposizione dei clienti per offrire un servizio di consulenza gratuito comprensivo di sopralluoghi e preventivi.

Parassiti del legno: quali pericoli?

Oltre a rappresentare uno spiacevole inconveniente estetico, soprattutto se i mobili e le strutture attaccate dai parassiti del legno sono antiche, di pregio o conservano un alto valore affettivo, questa tipologia di infestazione può essere anche pericolosa. Se viene scoperta troppo tardi, o se i tarli hanno attaccato mobili pesanti o travi, la fragilità del manufatto compromesso potrebbe causare un cedimento. Per questo motivo è fondamentale fare attenzione a piccoli buchi, crepe o qualsiasi incrinatura sospetta sulla superficie dei vostri mobili in legno. In presenza di tali avvisaglie potete contattare LigurBonifiche e richiedere un trattamento completo antitarli.

Disinfesione-Ligur-Bonifiche-Srls-genova-044

Trattamento battericida antitarli

Un trattamento battericida antitarli, affinché risulti completo ed efficace per debellare i parassiti del legno, si compone di 4 fasi fondamentali:

  • individuazione di tutti punti da trattare, dal tavolo alla libreria alle sedie, senza tralasciare altre strutture come letti o porte
  • iniezione di prodotti certificati in tutti i fori trovati
  • lettura accurata di tutta la superficie infestata
  • fumigazione di tutta l’area trattata, per assicurare la completa eliminazione dell’infestante