Interventi di derattizzazione a Genova

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

LigurBonifiche offre ai propri clienti anche un servizio dedicato all’eliminazione di topi, ratti e roditori, i quali rappresentano un pericolo tanto per la salute quanto, ad esempio, per l’integrità di un impianto elettrico all’interno di uno stabile. L’azienda, con sede a Genova, esegue interventi di derattizzazione in tutta Italia mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità nel settore delle disinfestazioni e dell’igiene ambientale, offrendo sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Disinfestazione topi e prevenzione

Una volta constata la presenza di ratti, mediante attento sopralluogo, LigurBonifiche procede con la disinfestazione dei topi mediante diverse metodologie, tra cui:

  • valutando tutti i possibili punti di ingresso e uscita dell’abitazione
  • posizionando le esche biocide, per attirare e uccidere i parassiti
  • pulendo e disinfettando tutte le zone potenzialmente a rischio
  • eseguendo successivi controlli periodici, per verificare l’efficacia della disinfestazione

La disinfestazione di topi, ratti e roditori in genere garantisce una maggiore sicurezza degli ambienti, specie in presenza di anziani e bambini.

Disinfesione-Ligur-Bonifiche-Srls-genova-057

Infestazione topi, ratti e roditori: perché è pericolosa?

Roditori quali topi e ratti si trovano con relativa facilità tanto in campagna quanto in città, in modo particolare in aree sporche, degradate o nei pressi di discariche o luoghi nei quali non vengono correttamente smaltiti rifiuti alimentari. L’infestazione di topi e affini è particolarmente pericolosa per l’uomo, in quanto si tratti di roditori capaci di trasmettere numerose malattie, come ad esempio il tifo, la peste, la febbre da morso e la leptospirosi. Si tratta di malattie che, seppur curabili e molte delle quali debellate, tuttavia rappresentano un alto fattore di rischio per la salute dell’uomo. La caratteristica che rende i roditori così pericolosi è anche la continua probabilità che le femmine siano incinta, con conseguente incremento di parassiti che possono infestare un determinato ambiente.